San Michele Maddaloni Gli Organismi - Santuario San Michele Maddaloni

San Michele Maddaloni Gli Organismi

Il Rettore

Don Angelo Delli Paoli

Nato a Marcianise il 20 luglio 1949 è stato ordinato sacerdote il 22 dicembre 1973.
Formatosi al Seminario Romano Maggiore, ha conseguito a Roma il titolo di Baccelliere in Filosofia e Teologia alla Pontificia Università Lateranense, specializzandosi in Teologia Spirituale presso la Pontificia Facoltà "Teresianum" nel 1975.
E' stato parroco nella parrocchia di San Giovanni Evangelista in Castel Airola in Marcianise (1975-81); nella parrocchia di S. Margherita in Maddaloni (1981-2001) e di S. Pietro Apostolo in Garzano di Caserta (2007-2011).
Docente di Teologia spirituale e di Cristologia e Mariologia presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Caserta, ha insegnato anche per un ventennio Religione in diversi istituti superiori della città di Caserta.
Vice Rettore del Seminario vescovile dal 1973 al 1981 e Rettore del Seminario vescovile dal 2001 al 2007.
Attualmente è Rettore del Santuario di San Michele Arcangelo e Santa Maria del Monte con nomina vescovile del 10/04/1994 e dirige l'annessa Casa di preghiera e di spiritualità "Redemptoris Mater "in Villa Quarto a Maddaloni eretta dal Vescovo Nogaro il 9 - 3 - 2009.
Consiglio Santuariale
San Michele Arcangelo e Santa Maria del Monte

Don Angelo Delli Paoli

Stefano Farina

Economo/Cassiere
Giovanni D'Orta

Consiglieri
i Collaboratori
Oblati del Santuario

Gli Oblati sono coloro che hanno accolto l’invito a consacrarsi all’opera sia a livello laicale sia religioso.
E’ un condividere nella vita tutto la finalità dell’Opera con un minimo di programma di cammino spirituale.
Essi sostengono con la preghiera e l’azione anche il cammino degli altri e tendono a far brillare sempre più il messaggio di grazia e di pace che il Santuario diffonde.
Promuove ogni iniziativa di bene per la crescita spirituale dei pellegrini e dei gruppi di preghiera che fanno capo al Santuario.
La promessa di consacrazione si effettua nelle grandi feste dell’Arcangelo, 8maggio e 29 settembre e della Madonna del Monte, 23 maggio e seconda domenica di ottobre.
Collaboratori del Santuario

I Collaboratori sono coloro che per una particolare devozione o vocazione al Santo e al Santuario, si prodigano, secondo la propria disponibilità e competenza  a portare avanti l’opera del Santuario.
L’opera è gratuita e disinteressata, e tutto vien fatto  per la gloria di Dio.
Gran parte dei lavori effettuati sul Santuario sono stati realizzati con la loro gratuita manodopera, anzi il sabato, da anni, è diventato il giorno dedicato al servizio dell’Arcangelo Michele.
Il Santuario si estende per uno spazio molto vasto e che necessita sempre di molta collaborazione.
Tutti sanno che per i lavori minori provvedono i collaboratori, mentre per i maggiori ci si affida a ditte specializzate.
Ogni mercoledì alle ore 20.00 i collaboratori sono invitati a partecipare a un cammino di fede con il Rettore, per meglio formarsi ed avere tutti una coscienza  retta, sempre illuminata dalla parola di Dio.